Vita Chiesa
stampa

A MANILA IL QUARTO INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

Dal 22 al 26 gennaio prossimo la capitale delle Filippine ospiterà il IV incontro mondiale delle famiglie promosso dal Pontificio Consiglio per la famiglia sul tema: "La famiglia cristiana: una buona novella per il terzo millennio". Il programma dell'incontro, diffuso questa mattina, prevede un congresso internazionale teologico pastorale dal 22 al 24 gennaio al quale parteciperanno 5 mila delegati da 75 paesi di tutti i continenti.
Contemporaneamente si svolgerà il congresso per i bambini e i giovani: parteciperanno mille bambini suddivisi per fasce d'età. Nel pomeriggio di sabato 25 ci sarà il grande incontro di testimonianze e di festa delle famiglie, presso il Quirino Grand Stand dove si svolse anche la Giornata mondiale della gioventù. Il Papa sarà presente in diretta televisiva da Roma e rivolgerà un messaggio alle famiglie. La manifestazione si concluderà domenica 26 con la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Alfonso Lopez Trujillo, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia.

L'incontro mondiale delle famiglie avrà anche un respiro ecumenico: il Patriarca della Chiesa ortodossa rumena, Sua Beatitudine Teoctist, invierà un suo rappresentante, il vescovo Vincentiu Ploiesteanu. Inoltre sarà presente una delegazione russa della diocesi di Ivanovo. I precedenti incontri mondiali delle famiglie si sono svolti nel 1994 a Roma, nel 1997 a Rio de Janeiro e nel 2000 a Roma, nell'ambito delle celebrazioni del Giubileo.
Sir

A MANILA IL QUARTO INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento