Vita Chiesa

«A Sua Immagine»: Don Luigi Verdi nuovo commentatore per «Le ragioni della speranza»

Il programma di informazione religiosa e culturale della Rai e della Cei, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani con Lorena Bianchetti alla conduzione, oggi, alle 15.55, ospiterà in studio Carmelo, un uomo caduto già nell’infanzia nella delinquenza, condannato all’ergastolo da adulto. L’uomo parlerà delle sue due vite, la prima disperso nel male e la seconda con la scoperta della fede, grazie a un percorso di riconciliazione avviato dopo l’incontro con don Oreste Benzi e la Comunità Giovanni XXIII.

Alle 16.15, la rubrica «Le ragioni della speranza», dedicata al commento del Vangelo domenicale, che da oggi, sabato 1° dicembre, vedrà la presenza di un nuovo commentatore: don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena. Il sacerdote toscano guiderà la riflessione sul Vangelo della prima domenica di Avvento proprio da Romena, in provincia di Arezzo.

«Il bambino che verrà» è, invece, il titolo della puntata di «A Sua Immagine» di domenica 2 dicembre, alle 10.30 su Rai Uno. Nella prima domenica di Avvento, nello spazio talk di «A Sua Immagine» si celebrerà «l’attesa«: l’attesa di un figlio, l’attesa di quel bambino che verrà portando con sé speranza. Con Lorena Bianchetti ne parleranno don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio Cei per la pastorale della famiglia, e Helvia Cerrotti, una mamma che ha lottato per la vita della sua prima bambina. Ancora, testimonianze di madri in dolce attesa. Alle 10.55, linea alla Messa, che verrà trasmessa dalla Concattedrale di Imperia con la regia tv di Simone Chiappetta e il commento Simona De Santis. Chiuderà poi la puntata domenicale di «A Sua Immagine» l’ascolto e il commento in diretta dell’Angelus di Papa Francesco, alle 12, da piazza San Pietro. Per rivedere le puntate di «A Sua Immagine» basta collegarsi con il portale della Rai, Raiplay.it, consultando la pagina dedicata al programma; contenuti e informazioni anche sul sito CEINews.it.