Vita Chiesa

AC, ELETTA LA NUOVA DELEGAZIONE REGIONALE

Nel corso del Consiglio regionale elettivo dell’Azione Cattolica toscana, svoltosi a Siena nei giorni 12 e 13 marzo, i cento responsabili, convenuti nella città di Santa Caterina dalle diciassette Associazioni diocesane della regione hanno eletto i membri della nuova Delegazione regionale di AC.

Enzo Cacioli, della diocesi di Fiesole è stato confermato Delegato regionale e quindi membro del Consiglio nazionale dell’Associazione. La nuova Delegazione, organismo che promuoverà l’incontro fra le diverse realtà locali e le attività comuni dell’AC in Toscana per il triennio 2005-2008, sarà così composta:

Per il settore adulti: la fiorentina Carla Alati Tilli e Roberto Valenzano della diocesi di san Miniato; Nicola Ruganti di Pistoia e Diana Lenzi dell’AC sanminiatese saranno i nuovi incaricati per il settore giovani; Giovanni Pieroni della diocesi di Firenze e Simona Francalanci di Volterra sono stati incaricati per l’Acr. Una conferma per il Segretario della Delegazione, Stefano Barbi di Livorno, e una novità per l’Amministratore, Alessandro Facchini di Firenze. Sempre fiorentino il giovane Alessandro Garuglieri coordinerà l’attività regionale del Movimento Studenti mentre il nuovo incaricato del Movimento Lavoratori sarà il pisano Maurizio Biasci.

Il Consiglio regionale ha anche indicato i candidati toscani per il consiglio nazionale: sono Stefano Stagno, di Fiesole, per l’Acr, per i giovani Diana Lenzi e Carla Alati Tilli per il settore adulti.

L’impegno di costruire una politica più umana