Anno di San Giuseppe. Cei, “gratitudine al Santo Padre” per celebrare un “uomo giusto” e “in tutto disponibile a compiere la volontà di Dio”
“La Chiesa che è in Italia esprime gratitudine al Santo Padre per la Lettera apostolica “Patris corde” nel 150° anniversario della dichiarazione di san Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale”.

Lo dichiara la Conferenza episcopale italiana in un post su Facebook: “‘Con cuore di padre: così Giuseppe ha amato Gesù, chiamato in tutti e quattro i Vangeli il figlio di Giuseppe’, scrive Papa Francesco. Ed è bello associare alla figura di Maria – nel giorno in cui celebriamo l’Immacolata Concezione – quella del suo Sposo, l’’uomo giusto’ (cf. Mt 1,19), ossia sempre e in tutto disponibile a compiere la volontà di Dio. Con questo stesso spirito viviamo l’Anno di san Giuseppe, indetto dal Papa da oggi fino all’8 dicembre 2021”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento