Vita Chiesa
stampa

Arcidiocesi di Siena, domani l'incontro del card. Lojudice con Ernesto Olivero e l'evento sulla "Charta Oecumenica"

Domani, mercoledì, 19 maggio, saranno due gli eventi promossi dagli uffici per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso e delle Comunicazioni Sociali dall'Arcidiocesi di Siena Colle Val di d'Elsa-Montalcino.

card. Lojudice

Alle ore 17 si terrà il webinar sulla "Charta Oecumenica. Quale ricezione e quali speranze” al quale prenderanno parte il card. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo di Siena Colle Val di D'Elsa-Montalcino, Mons. AMBROGIO SPREAFICO, presidente della Commissione per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI, ALESSANDRA TROTTA, Moderatora della Tavola Valdo-metodista, POLYKARPOS STAVROPOULOS, Metropolita Arcidiocesi Ortodossa di Italia e di Malta, MARCO GANCI, Osservatore della Santa Sede presso il Consiglio d'Europa. Modera, RENATO ROSSI , direttore dell’ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dall'Arcidiocesi di Siena Colle Val di d'Elsa-Montalcino.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube "Arcidiocesi di Siena" e su MIA Radio (94.7-96.8-97.2- 101.6 FM).

Alle ore 18,30 presso il salone d'onore dell'arcivescovado in piazza Duomo a Siena il card. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo di Siena Colle di Val d'Elsa-Montalcino, accoglierà una delegazione del SERMIG - Arsenale della Pace guidata dal fondatore ERNESTO OLIVERO.

Sono state invitate le autorità cittadine.

Per tale occasione verrà consegnato ai rappresentanti della società civile e delle istituzioni la "Lettera alla coscienza", manifesto dell’impegno civile del Sermig. La presenza di Olivero a Siena è legata al fatto che il Sermig è partner sociale del Giro d'Italia.

Per tale incontro, che sarà in presenza, verranno rispettate tutte le norme per contrastare il contagio da covid 19.

Fonte: Comunicato stampa
Arcidiocesi di Siena, domani l'incontro del card. Lojudice con Ernesto Olivero e l'evento sulla "Charta Oecumenica"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento