Vita Chiesa
stampa

BEATIFICAZIONE DI MADRE TERESA, IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

A meno di un mese dalla beatificazione di Madre Teresa di Calcutta, il 19 ottobre, il programma delle celebrazioni è ormai definitivo e fitto, a Roma e non solo. In quella stessa data si celebrerà la Giornata missionaria mondiale e avranno luogo i festeggiamenti per i 25 anni di pontificato di Giovanni Paolo II.

Il programma, a Roma, inizia venerdì 17 ottobre, con la messa nella basilica di San Giovanni in Laterano, alle 9 in inglese, alle 11 in spagnolo e la sera alle 19 in italiano. Durante tutta la giornata ci sarà l'adorazione eucaristica e sacerdoti saranno disponibili per celebrare il sacramento della Riconciliazione, in diverse lingue. Dalle 20.30 alle 22 ci sarà l'adorazione eucaristica ‘con e per' i sacerdoti.

Sabato 18 ottobre, sarà la volta della basilica di Santa Maria Maggiore, dove alle 9 la messa sarà in inglese, alle 10 in spagnolo, alle 11 in italiano e alle 12 in tedesco. Alle 17, nell'aula Paolo VI in Vaticano, è prevista una veglia di preghiera in preparazione alla Giornata missionaria mondiale, organizzata dalla Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli.

Domenica 19 ottobre, la beatificazione di Madre Teresa avverrà in Piazza San Pietro, ore 10, mentre alle 17.30, nell'aula Paolo VI, verrà proiettato in anteprima il film "Madre Teresa: l'eredità".

Lunedì 20 ottobre, l'udienza con il Papa. Dal 20 al 22 ottobre le reliquie della beata Madre Teresa di Calcutta saranno esposte per la pubblica venerazione nella basilica di San Giovanni in Laterano; dall'11 al 26 ottobre presso l'Università "Antonianum" dei frati minori, sarà aperta al pubblico una mostra sulla vita, la spiritualità e il messaggio di Madre Teresa.

Per le iniziative organizzate in altri Paesi: in Albania, dove si terranno diversi incontri di preghiera, il Centro sportivo italiano ha organizzato a Tirana per il 19 ottobre la prima edizione della Maratona dei popoli - Memorial Madre Teresa di Calcutta. Le strade della capitale albanese saranno percorse da 2.500 atleti provenienti da tutta Europa.
Sir

BEATIFICAZIONE DI MADRE TERESA, IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento