Vita Chiesa
stampa

BENEDETTO XVI: ANCHE L'ARCIVESCOVO ROWAN WILLIAMS ALLA MESSA DI INIZIO DI PONTIFICATO

Ci sarà anche l'arcivescovo di Canterbury, Rowan Williams alla solenne Messa di inizio di Pontificato di papa Benedetto XVI, domenica 24 aprile, alle ore 10, in piazza San Pietro a Roma. L'arcivescovo Rowan sarà il primo arcivescovo di Canterbury a presenziare alla cerimonia di apertura di un pontificato, dal tempo della Riforma. Secondo quanto riferisce oggi il Servizio informazione della Comunione anglicana, il Pontificio Consiglio per l'unità dei cristiani ha espresso la sua "grande gioia" per questa presenza.

L'arcivescovo ha anche confermato che per questa occasione porterà l'anello donato al suo predecessore, arcivescovo Michael Ramsey, da papa Paolo VI ed una croce pettorale che papa Giovanni Paolo II aveva regalato personalmente a Williams. L'arcivescovo arriverà a Roma sabato e sarà accompagnato dal Reverendo Andrew Norman, segretario per gli affari internazionali ed ecumenici e dal Reverendo Jonathan Jennings, addetto stampa.

Nei giorni scorsi, Williams aveva espresso il desiderio di incontrare il papa "presto per proseguire il lavoro comune intrapreso con il suo predecessore Giovanni Paolo II".

Nel pomeriggio di lunedì 25 aprile, alle ore 18.30, "per esprimere il legame inseparabile della Chiesa di Roma con l'Apostolo delle Genti insieme al Pescatore di Galilea", Benedetto XVI si recherà al sepolcro dell'Apostolo Paolo nella Basilica sulla via Ostiense. Sabato 23 aprile, alle ore 11 nell'Aula Paolo VI, il Santo Padre riceverà in udienza i giornalisti e gli operatori della comunicazione accreditati.
Sir

BENEDETTO XVI: ANCHE L'ARCIVESCOVO ROWAN WILLIAMS ALLA MESSA DI INIZIO DI PONTIFICATO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento