Vita Chiesa
stampa

CHIESE EVANGELICHE, DOMENICA 16 FESTA DELLA RIFORMA

A 488 anni dall'affissione delle 95 tesi di Martin Lutero, che nel 1517 segnò l'inizio della Riforma protestante, le chiese evangeliche fiorentine ricordano quella rivoluzione spirituale che ha riscoperto la centralità di Cristo e della Parola di Dio.

L'intera giornata di domenica 16 ottobre sarà dedicata alla Festa della Riforma, con momenti di culto, di dibattito, convivialità (con canti e danze): un'occasione di gioia e di riflessione aperta alla città ed alla quale tutti sono invitati.

A questa festa, che si terrà nel Tempio valdese (in via Micheli, angolo via Lamarmora) parteciperanno tutte le chiese evangeliche presenti a Firenze (una realtà che coinvolge migliaia di persone) con le loro diverse provenienze: europei, americani, africani e asiatici accomunati dalla comune Fede in Gesù Cristo.

Si comincerà alle 10.30 con il culto e la cena del Signore, accompagnati dall'intervento del coro Gospel di Nehemiah Brown. La predicazione sarà tenuta da Paolo Ricca, uno dei massimi teologi italiani.
Quindi, alle 15 inizierà il pomeriggio di festa con canti, balli e testimonianze proposti dalle varie chiese.
Alle 17, si terrà la tavola rotonda sul tema “Sempre da riformare?”, che vedrà la partecipazione dei protestanti Paolo Ricca e Paolo Bagnoli (storico) accanto alla teologa cattolica Serena Noceti. Il confronto sarà moderato da Roberto Vacca, giornalista di Radio Voce della Speranza. (cs)

CHIESE EVANGELICHE, DOMENICA 16 FESTA DELLA RIFORMA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento