Calcio, card. Betori in visita al ritiro della Fiorentina a Moena: “Il gruppo è molto concentrato”
“Sono in ferie con alcuni amici proprio a Moena e mi sono ritrovato accanto alla squadra. Abbiamo concordato un momento di incontro con la dirigenza e con la squadra e ho parlato telefonicamente anche con il presidente Commisso". Così il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, ha raccontato su Radio Toscana la sua visita al ritiro della Fiorentina.

È stato un incontro di una decina di minuti con i calciatori e l’allenatore Italiano: mi sono congratulato con il gruppo perché nello scorso campionato, anche se nell’ultimo periodo c’è stato un po’ di appannamento, c’è stata coesione e impegno da parte di tutti che ha portato a un risultato importante. Hanno testimoniato che le difficoltà non ci devono abbattere ma ci devono spronare a trovare il meglio di noi stessi. Ho visto il gruppo molto tranquillo e concentrato sulla preparazione.
Ho avuto modo di incontrare anche la squadra “Special”, il gruppo di atleti con disabilità affiliato alla Fiorentina. È molto bello il messaggio che la società lancia in questo modo: sono importanti i risultati ma più importante ancora è l’attenzione alle persone e nessuno, soprattutto i più fragili, deve essere dimenticato.
Ho incontrato tanta gente, sembra di stare a Firenze…Diverse persone mi hanno fermato ed è bello partecipare con loro alla gioia di stare accanto alla squadra”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento