Cardinale Bassetti: gli auguri della Conferenza episcopale umbra nel 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale
I vescovi della Conferenza episcopale umbra (Ceu) «si stringono con affetto e ammirazione intorno al loro presidente il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve, che celebra il 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale».

Lo riporta una nota della Ceu ricordando “il prezioso servizio da lui svolto nella formazione dei futuri sacerdoti come rettore dei Seminari e poi vicario generale di Firenze, il fecondo ministero episcopale a Massa Marittima-Piombino, ad Arezzo-Cortona-San Sepolcro e, finalmente, a Perugia-Città della Pieve”.
“Ringraziamo Dio – scrivono i presuli in una nota ufficiale – per il dono del sacerdozio del card. Bassetti ed eleviamo fervide preghiere a Cristo Buon Pastore affinché continui a sostenerlo nel suo servizio episcopale, rendendolo sempre più annunciatore mite e coraggioso del Vangelo. Lo accompagnino in questa felice ricorrenza le parole di S. Agostino Vescovo di Ippona: ‘Siamo presuli, e siamo servi; possiamo essere presuli solo se facciamo del bene’ (S. Agostino, Sermones post Maurinos reperti, Roma 1930, p. 565)”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento