Vita Chiesa
stampa

Caritas italiana: don Pagniello nuovo direttore: un grande impegno per i ragazzi ai margini

“Accogliamo con grande soddisfazione la nomina di don Marco Pagniello come nuovo direttore della Caritas Italiana: lo conosciamo bene per il suo impegno a Pescara anche sulle dipendenze. Con lui abbiamo condiviso un bel tratto di percorso nel Tavolo ecclesiale sulle dipendenze promosso dalla stessa Caritas”: ad affermarlo è Luciano Squillaci, presidente della Fict.

Percorsi: Caritas
Foto Siciliani-Gennari/SIR

“Siamo contenti di poter continuare la collaborazione con don Marco, che ha manifestato, da sempre, una grande attenzione alle nostre comunità e una chiara determinazione affinché i ragazzi più ai margini e sofferenti della società vedessero riconosciuta la giusta dignità. Una realtà, quella delle dipendenze, che don Marco conosce molto bene e dove la Chiesa, l’Ufficio per la pastorale della salute della Cei e la Caritas hanno sempre accompagnato la nostra battaglia”, dice il presidente della Fict.
Conclude Squillaci: “Auguriamo al nuovo direttore della Caritas un buon cammino, ripartendo dagli ultimi, che significa metterli concretamente al centro di un processo di ‘liberazione’ teso a restituire loro la vita”.

Fonte: Sir
Caritas italiana: don Pagniello nuovo direttore: un grande impegno per i ragazzi ai margini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento