Vita Chiesa
stampa

Cei: dal 1° al 3 aprile il Consiglio episcopale permanente

Da lunedì 1° a mercoledì 3 aprile si svolge a Roma, presso la sede della Cei (Circonvallazione Aurelia, 50), la sessione primaverile del Consiglio episcopale permanente.

Consiglio permanente della Cei (Foto Sir)

Dopo l'Introduzione del card. Gualtiero Bassetti - che sarà inviata ai giornalisti accreditati - i lavori prevedono una riflessione in vista dell'Assemblea generale ordinaria (Roma, 20-23 maggio), che sarà dedicata a «Modalità e strumenti per una nuova presenza missionaria» e quindi un confronto sugli Orientamenti pastorali della Chiesa in Italia. All'ordine del giorno del Consiglio anche il tema della gestione delle risorse finanziarie secondo i criteri etici di responsabilità sociale, ambientale e di governance; la proposta di costituzione di un Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità; un aggiornamento circa le Linee guida per la tutela dei minori nella Chiesa.

Giovedì 4 aprile, alle 12, nella Sala Marconi di Palazzo Pio (Piazza Pia, 3), il segretario generale, mons. Stefano Russo, illustrerà in conferenza stampa il comunicato finale.

Fonte: Sir
Cei: dal 1° al 3 aprile il Consiglio episcopale permanente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento