Cei: il cardinale Zuppi, neo presidente dei vescovi italiani, a Prato per parlare di «Ascolto e incontro»
Il cardinale Matteo Maria Zuppi, neo presidente della Cei, sarà a Prato per parlare di «Ascolto e incontro». L’appuntamento è per lunedì 30 maggio alle ore 21,15 nel chiostro di San Domenico. E' una delle prime uscite pubbliche del Cardinale come presidente dei vescovi

L’arcivescovo di Bologna era stato invitato da tempo dal vescovo di Prato Giovanni Nerbini a riflettere sul cammino sinodale della Chiesa e sulle sollecitazioni di Papa Francesco contenute nell’enciclica «Fratelli tutti». Adesso, con la recente nomina alla guida della Conferenza episcopale italiana, l’incontro con la diocesi di Prato assume un valore particolare e diventa una delle prime uscite pubbliche del Cardinale come presidente dei vescovi.
«La missione è quella di sempre: la Chiesa che parla a tutti e parla con tutti», ha detto il cardinale Zuppi subito dopo la nomina, annunciando in modo chiaro quale sarà l’impostazione della sua presidenza: «La Chiesa che sta per strada e che cammina, la Chiesa che parla un’unica lingua, quella dell’amore, nella babele di questo mondo».
Dopo l’introduzione di monsignor Nerbini, sarà il direttore di Tv Prato e dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali Gianni Rossi a intervistare il cardinale Zuppi. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di Tv Prato e della diocesi di Prato.
Forse ti può interessare anche:
- Diocesi: Prato, stasera il card. Zuppi al chiostro di San Domenico parlerà di “Ascolto e incontro”
- Cei: card. Zuppi (nuovo presidente), “comunione e missione sono le parole che sento nel cuore. Cercherò di fare del mio meglio, restiamo uniti ne...
- Coronavirus: il vescovo di Prato celebra messa in ospedale, poi il messaggio a tutti i malati
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento