Vita Chiesa
stampa

Chiesa: cinque nuovi sacerdoti per la Fraternità san Carlo, uno è di Prato

Il 26 giugno a Roma saranno ordinati dal cardinale Angelo De Donatis assieme a tre nuovi diaconi. Andranno in missione in Cile, Italia, Stati Uniti, Taiwan

Chiesa: cinque nuovi sacerdoti per la Fraternità san Carlo, uno è di Prato

Sabato 26 giugno 2021, alle 16.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, il cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, ordinerà cinque sacerdoti e tre diaconi. Tra i nuovi sacerdoti c’è Tommaso Badiani, 33 anni, originario di Prato. Dopo l’ordinazione sacerdotale, tornerà a Washington DC (Usa) dove ha trascorso l’anno di diaconato e proseguirà i suoi studi presso il Pontifical John Paul II Institute for Studies on Marriage and Family. Nella stessa celebrazione saranno ordinati tre diaconi.

La Fraternità san Carlo è stata fondata nel 1985 da mons. Massimo Camisasca – attuale vescovo di Reggio Emilia-Guastalla – su ispirazione di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione. Oggi è presente in 17 Paesi del mondo e conta 137 preti, tre diaconi e 30 seminaristi. Nel 2013 è stato eletto superiore generale don Paolo Sottopietra.

Fonte: Comunicato stampa
Chiesa: cinque nuovi sacerdoti per la Fraternità san Carlo, uno è di Prato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento