Vita Chiesa
stampa

Coronavirus, card. Bassetti (Cei), “Il vaccino la più grande garanzia”. Per la Messa non serve il green pass

“Si usino tutti i mezzi per conservare la nostra salute, per prevenire e al momento attuale il vaccino è la più grande garanzia che abbiamo”. Lo ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, a margine dell’assemblea plenaria del Consiglio delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee), in svolgimento a Roma.

Percorsi: bassetti - Cei
Bassetti

 Rispondendo alle domande dei giornalisti sulle proteste relative al Green pass, il cardinale ha detto che si tratta di “un problema troppo delicato e bisogna entrarci in maniera articolata, non è una questione semplice”. Alla domanda invece se si arriverà ad un Green pass per entrare a messa, il cardinale ha risposto: “Noi abbiamo un protocollo con il governo e andiamo secondo quello”.

“La certificazione verde - ha aggiunto - non è richiesta per partecipare alle celebrazioni. Si continua a osservare quanto previsto dal Protocollo CEI-Governo del 7 maggio 2020, integrato con le successive indicazioni del Comitato Tecnico-Scientifico: mascherine, distanziamento tra i banchi, comunione solo nella mano, niente scambio della pace con la stretta di mano, acquasantiere vuote”.

È di ieri la notizia che il card. Angelo Bagnasco, presidente del Ccee, è risultato positivo al Covid e quindi non sta partecipando alla plenaria che quest’anno celebra il 50° della fondazione del Ccee. Il cardinale Bassetti ha telefonato questa mattina a Bagnasco: “Sta bene – ha detto – e gli ho portato il saluto affettuoso di tutti noi. Lo abbiamo ricordato nelle preghiere”.

Fonte: Sir
Coronavirus, card. Bassetti (Cei), “Il vaccino la più grande garanzia”. Per la Messa non serve il green pass
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento