Vita Chiesa
stampa

Dall' arcidiocesi di Firenze aiuti e preghiera per la popolazione ucraina

Aiuti e preghiera per la popolazione ucraina. L'arcidiocesi di Firenze, tramite la parrocchia ucraina greco cattolica di "San Michele Arcangelo", invierà cibo, medicinali e altro materiale utile alla gente della città di Leopoli.

Percorsi: Betori - preghiera - Ucraina
Ucraina

I beni di prima necessità e di soccorso saranno raccolti presso le parrocchie fiorentine e consegnati al parroco Don Volodymyr Voloshyn che si preoccuperà di farli arrivare in Ucraina.

Servono viveri, prodotti per i bambini, farmaci, ma anche coperte e brandine ha scritto don Volodymyr in una lettera appello che è stata inviata a tutti i parroci della diocesi, insieme a quella dell'arcivescovo, card. Giuseppe Betori.

"Dio sta con gli operatori di pace, non con chi usa la violenza - scrive il card. Betori - perché chi ama la pace, come recita la Costituzione Italiana, 'ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali'. In ragione di questo, e del forte messaggio che abbiamo ascoltato proprio nei giorni scorsi dai Vescovi e dai sindaci del Mediterraneo, dalla “Carta di Firenze”, dobbiamo gridare con forza il nostro 'No alla guerra'". 

"Domenica scorsa papa Francesco - scrive ancora Betori nella lettera - ha chiesto di pregare per l'Ucraina, per le vittime di una guerra ormai ai confini dell'Europa. Noi lo faremo domenica 6 marzo, alle 12,30, nella Chiesa dei Santi Simone e Giuda, la parrocchia di San Michele Arcangelo per gli ucraini cattolici di rito bizantino, in via dei Lavatoi a Firenze, e poi nella Vegli alla Ss.ma Annunziata, lo stesso giorno, alle ore 19".

La diocesi invita anche a sostenere la raccolta fondi, avviata da Caritas Italiana, per rispondere ai bisogni più urgenti della popolazione in sofferenza o in fuga e per contribuire all’accoglienza di quanti arriveranno in Italia.

Fonte: Comunicato stampa
Dall' arcidiocesi di Firenze aiuti e preghiera per la popolazione ucraina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento