Diocesi di Arezzo, monsignor Andrea Migliavacca predicatore al santuario de La Verna
Prosegue il percorso di avvicinamento all’ingresso di mons. Andrea Migliavacca nella diocesi di Arezzo - Cortona - Sansepolcro, in programma il 27 novembre. Un itinerario fatto di piccoli incontri privati, all’insegna della semplicità, per iniziare a conoscere il vasto territorio aretino, la sua storia ed alcune delle esperienze più significative di quella Chiesa locale.

Nei giorni scorsi si sono svolti gli incontri con i monaci al monastero e all’eremo di Camaldoli e successivamente ad Arezzo con le persone impegnate a vario titolo nella Curia, senza tralasciare il Seminario e la Cattedrale. Tutti incontri nei quali l’arcivescovo Riccardo Fontana e il vicario generale don Fabrizio Vantini hanno accompagnato il nuovo Pastore nel conoscere la ricchezza di queste realtà.
L’ultima tappa è prevista al santuario francescano di La Verna dal 7 al 12 di novembre. Giusto pochi giorni prima del suo ingresso in diocesi in programma per domenica 27 novembre, il Presule sarà il predicatore degli esercizi spirituali per religiosi e presbiteri al Sacro Monte, seguendo come filo conduttore il tema «Perfetta letizia, testimoni della gioia» (per iscrizioni è possibile chiamare lo 0575.53.41 o scrivere a santuarioverna@gmail.com). L’appuntamento era stato fissato in realtà già prima della sua nomina alla guida della diocesi, ma in vista dell’ingresso ufficiale, l’appuntamento casentinese assume un ulteriore elemento di interesse.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento