Vita Chiesa

Diocesi di Arezzo rinnova il Progetto Policoro. Borsa di studio per un giovane tra i 23 e i 35 anni

In questo modo, la diocesi – si legge in una nota – «tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione giovanile nel nostro territorio, attivando iniziative di formazione ad una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, di solidarietà e legalità».

Il progetto, già attivo da quattro anni nella diocesi toscana, vede coinvolti gli Uffici della pastorale giovanile, del lavoro e la Caritas, impegnati nella gestione, nel coordinamento e tutoraggio.

«Con questa nuova borsa di studio – prosegue la nota – si intende dare continuità nel medio-lungo periodo a quei percorsi fattivi di autoimprenditorialità, di ascolto e accompagnamento già attivati presso lo sportello ‘Giovani e lavoro’, presso il centro giovanile di San Michele ad Arezzo». La borsa di studio è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale.

Possono presentare la propria candidatura i giovani di età compresa tra i 23 e i 35 anni che hanno maturato un’esperienza in ambito ecclesiale (es: associativo, parrocchiale, formativo, di volontariato, servizio civile etc.) e residenti in uno dei Comuni sul territorio della diocesi. Le domande vanno inviate all’indirizzo email diocesi.arezzo@progettopolicoro.it entro e non oltre le 13 del prossimo 31 agosto. Sul sito web diocesano www.diocesiarezzo.it  sono disponibili il bando e ulteriori informazioni