Vita Chiesa
stampa

Diocesi di Pitigliano, incontro con Accattoli su «L’uso dei media nella Chiesa in uscita»

Con una lettera inviata a tutte le realtà diocesane, il vicario generale don Luca Caprini presenta il prossimo Convegno pastorale della Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello, che darà il via all’anno pastorale 2017-18. L’assise, alla quale sono invitati sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, operatori pastorali e laici impegnati in parrocchia, si terrà sabato 16 settembre nella sala Ildebrando di Pitigliano.

Giornalisti al lavoro (Foto Sir)

Come relatore del convegno è stato invitato il professor Luigi Accattoli, stimato giornalista e scrittore, vaticanista per tanti anni del Corriere della Sera, il quale proporrà una riflessione dal titolo: «Uso dei Media e Chiesa in uscita negli anni di papa Francesco», tema che ha soprattutto la finalità di introdurre la diocesi nel cammino del primo anno del nuovo Progetto pastorale diocesano 2017/2020, il quale verterà proprio sulla Chiesa chiamata ad uscire per annunciare il Vangelo, utilizzando tutti gli strumenti che la realtà attuale le mette a disposizione, in particolare proprio il mondo dei Mass Media.

Il convegno inizierà alle ore 9.30 con la recita dell’Ora Media e si concluderà con il pranzo comunitario in seminario vescovile alle ore 13,30.

Per organizzare al meglio il momento del pranzo, don Luca chiede di comunicargli il numero delle persone presenti entro il prossimo 10 settembre ad uno dei seguenti recapiti: Tel. 0564616161 – Cell. 3358142518 – Mail: lucacaprini@virgilio.it.

«Visto il livello dell’evento e del relatore che abbiamo invitato, credo non sia necessario sottolineare l’importanza delle vostra presenza e della partecipazione di alcuni laici qualificati delle vostre rispettive comunità parrocchiali», conclude don Luca rivolgendosi in particolare ai parroci e dando appuntamento a tutti il 16 settembre a Pitigliano.

Diocesi di Pitigliano, incontro con Accattoli su «L’uso dei media nella Chiesa in uscita»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento