Vita Chiesa
stampa

Domenica 28 febbraio la Messa del card. Lojudice all'abbazia di Sant'Antimo

Domenica prossima, 28 febbraio, alle ore 11 il Cardinale Arcivescovo di Siena, Augusto Polo Lojudice presiederà la Santa Messa presso l'Abbazia di Sant'Antimo.

Percorsi: Lojudice - Siena - Vita Chiesa
Abbazia di Sant'Antimo

"Sarà l'occasione – spiega il card. Lojudice – per accogliere, insieme al Rettore Don Giovanni Ferrari, i nuovi componenti della Comunità di sant'Antimo, i sacerdoti Don Angelo Colace e Don Pierluigi Colleoni".

"Quella di domenica – aggiunge il Cardinale – è la prima di tante occasioni di spiritualità e di formazione che l'Abbazia si sta preparando a proporre a tutti coloro che vorranno non solo visitarla, ma anche per chi vorrà provare la forza ristoratrice della preghiera e di una profonda spiritualità".

"Le pietre di questo pregevole edificio sacro – continua il Card. Lojudice - raccontano l'ininterrotta preghiera e il lavoro quotidiano offerto a Dio dai religiosi secondo le indicazioni del loro fondatore, San Benedetto".

"La spiritualità benedettina, la liturgia, il canto gregoriano, l'architettura, l'arte e il paesaggio circostante – continua - con ulivi a perdita d'occhio rende questo luogo un richiamo profondo alla bellezza di Dio e del Creato".

"In questo momento di grande sofferenza a causa della Pandemia – prosegue – luoghi come Sant'Antimo ci invitano a ritrovare una profonda spiritualità interiore per fare forte la nostra fede in momenti di grande prova come quelli che stiamo vivendo".

"A un anno dall'inizio della Pandemia nella celebrazione di domenica- conclude il cardinale – ricorderemo tutti coloro che hanno perso la vita a causa del Covid soprattutto coloro che si sono immolati per la cura e il sostegno degli ammalati".

Verranno rispettate tutte le norme per il contrasto alla diffusione del Covid.

Fonte: Comunicato stampa
Domenica 28 febbraio la Messa del card. Lojudice all'abbazia di Sant'Antimo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento