Vita Chiesa

Don Mario Del Becaro, nota del vescovo mons. Bianchi

“Detto questo – prosegue il vescovo – va anche ricordato come la figura e il ministero di don Mario abbiano ricevuto, sia quando lui era in vita e sia dopo la tragedia di una morte così violenta, stima e apprezzamento, da parte di molte persone, che adesso sarebbe ingiusto dimenticare.

“Quanto al resto – conclude mons. Mansueto Bianchi – il giudizio definitivo appartiene esclusivamente alla Misericordia del Signore e su quanto in effetti accaduto nella canonica in quella brutale serata di fine anno, come Chiesa pistoiese non possiamo che rimetterci, con la massima fiducia, all’operato delle forze, di Polizia e della Magistratura, che sono competenti in base alle leggi civili a far emergere movente, responsabilità  e giustizia”.

L’avvocato Francesco Mandarano, del Foro di Prato è il legale del venticinquenne sinti Hening Lover (nato a Prato) che don Mario Del Becaro aveva denunciato sostenendo di essere vittima di una estorsione: il giovane venne arrestato il 18 dicembre in flagranza. Il suo legale ha diffuso la nota alla vigilia del giudizio immediato (per tentata estorsione, violazione di domicilio, resistenza a pubblico ufficiale) apertosi nel Foro di Pistoia.