Vita Chiesa
stampa

Emmaus: iniziative in tutta Italia per ricordare l’abbé Pierre nel decennale della morte

In concomitanza con l’evento con il quale domani, domenica 22 gennaio, in Place de la Republique a Parigi, verrà ricordato l’abbé Pierre nel decennale della morte, sono state organizzate diverse iniziative anche in Italia. 

L'Abbé Pierre

Tema portante sarà, «in un momento di grande e aspro dibattito sul problema delle migrazioni», l’articolo 13 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo che riconosce ad ogni individuo il «diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato» e quello a «lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese».

A Prato, la Comunità Emmaus invita a partecipare alla celebrazione eucaristica di questa stasera, alle 20.30, nella parrocchia di San Giorgio a Castelnuovo. A Piadena, nel cremonese, invece l’appuntamento è per domani, alle 11, presso la chiesa di Torre de’ Picenardi. Sempre domani, domenica 22 gennaio, a Villafranca, nel veronese, alle 17 presso l’auditorium di piazzale San Francesco verrà proiettato il film «Inverno ‘54» che «racconta – si legge in una nota – le prime fasi del lavoro di Emmaus e l’impegno dell’abbé Pierre nella periferia di Parigi». Seguirà un incontro di riflessione a più voci sul problema casa. Sempre in Veneto, ma a Treviso, la Comunità Emmaus aderirà alla «Marcia dei Millepiedi» sul Montello: il ritrovo è fissato per le 14.30, presso villa Wasserman a Giavera del Montello.

Fonte: Sir
Emmaus: iniziative in tutta Italia per ricordare l’abbé Pierre nel decennale della morte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento