Vita Chiesa
stampa

FIRENZE, DOMENICA 12 NOVEMBRE ASSEMBLEA DIOCESANA AL POLISPAZIO DI SAN DONNINO

Si parlerà di pasti domiciliari per bisognosi, di assistenza agli anziani, di pace, di missione popolare e di spiritualità familiare, ma anche di tanto altro domenica 12 novembre, nel pomeriggio, al Polispazio di San Donnino (ingresso libero). In programma c'è l'Assemblea pastorale diocesana, tre ore di testimonianze e proposte dalle parrocchie della diocesi che risponderanno così all'invito della lettera pastorale del Cardinale Ennio Antonelli dell'agosto 2005, “La parrocchia comunità eucaristica per il mondo”, di dare vita ad un momento di “documentazione e di reciproca edificazione”.

L'appuntamento, che ha scadenza biennale, è alle 15 con l'introduzione del vescovo ausiliare Claudio Maniago e l'intervento del direttore del Consiglio pastorale diocesano Leonardo Bianchi. Alle 16 la presentazione delle esperienze, divise per vicariati, frutto dell'impegno delle varie parrocchie: sono attese testimonianze, riflessioni, ma anche vere performance artistiche (canti inediti, esecuzioni di brani di musical e piccole piece teatrali). A conclusione il cardinale Ennio Antonelli, arcivescovo di Firenze, darà le indicazioni per il lavoro dei prossimi anni incentrato sul tema della famiglia.

“Sarà un appuntamento anche festoso – commenta monsignor Claudio Maniago vescovo ausiliare di Firenze - che raccoglie la sfida della lettera pastorale dell'arcivescovo di trovare un momento per aiutarci a ravvivare la consapevolezza e la gioia dell'essere Chiesa e dell'essere parrocchia”.

FIRENZE, DOMENICA 12 NOVEMBRE ASSEMBLEA DIOCESANA AL POLISPAZIO DI SAN DONNINO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento