Vita Chiesa
stampa

FIRENZE, ON LINE SITO ISTITUTO SOSTENTAMENTO CLERO

Parole chiave: diocesi di firenze (110), sostentamento chiesa (7)

L'Istituto diocesano per il Sostentamento del clero dell'Arcidiocesi di Firenze ha aperto un suo sito web all'indirizzo www.idsc.firenze.it
Nelle sue pagine, oltre ad informazioni sulla natura, sugli scopi e sull'organizzazione dell'Istituto, si possono trovare molte notizie interessanti. Ad esempio, sul sito saranno segnalati i beni immobili (case o terreni agricoli) che, non essendo più utili per gli scopi dell'Istituto, vengono messi in vendita al miglior offerente; di altri che vengono resi disponibili alla locazione per essere assegnati, anche in questo caso, al miglior offerente.
Ma non solo: la manutenzione dei beni dell'Istituto richiede assai spesso interventi in grande urgenza che rendono impossibile procedere ad una regolare gara di affidamento alle imprese. Il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto ha quindi deciso di organizzare, per aree geografiche del territorio della Diocesi, le piccole e imprese interessate a questo genere di interventi riparatori chiedendo loro, ogni anno, un'offerta di prezzi sulle varie categorie di lavoro. In tal modo sarà possibile incaricare rapidamente la ditta che, in quella zona, si è resa disponibile con l'offerta economicamente più conveniente.
L'Istituto può aver bisogno anche di prestazioni professionali per volture catastali, altre pratiche di accatastamento, o variazione catastale, frazionamenti; per la progettazione e la direzione di lavori di manutenzione, restauro, ristrutturazione. Con un occhio ai giovani laureati e diplomati, da una pagina del sito l'Istituto raccoglie dagli interessati le loro offerte di collaborazione.

FIRENZE, ON LINE SITO ISTITUTO SOSTENTAMENTO CLERO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento