Vita Chiesa
stampa

Facoltà teologica dell’Italia centrale, l’anno accademico si apre con don Luca Mazzinghi

Giovedì 29 novembre alle 16 si svolgerà l’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 della Facoltà teologica dell’Italia Centrale, nell’Aula Magna «Giovanni Benelli» della Facoltà, con ingresso da piazza Tasso a Firenze.

Facoltà teologica dell’Italia centrale, l’anno accademico si apre con don Luca Mazzinghi

Dopo il saluto del Gran Cancelliere, il card. Giuseppe Betori e quello del Preside, Mons. Basilio Petrà, è prevista la Lectio magistralis: «La dimensione sapienziale dell’Amoris Lætitia» del prof. Luca Mazzinghi (Pontificia Università Gregoriana).
Lunedì 26 novembre alle ore 16.30, presso il polo ISSRT di Pisa, si terrà invece il Dies Academicus dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana.

La Facoltà teologica è al tempo stesso centro di formazione, di informazione e di animazione della ricerca teologica all'interno della Toscana e dell'Italia centrale. Lo scopo è duplice: elaborare in maniera più ampia e approfondita la riflessione sulla fede in modo da costituirsi come punto di riferimento sia per le Chiese e le loro problematiche teologiche, sia per tutti coloro che, credenti e non credenti, avvertono il bisogno di approfondire il sapere teologico e confrontarsi con il pensiero cristiano; preparare licenziati e dottori in teologia in grado di adempiere alle necessità dell'insegnamento nelle diverse istituzioni accademiche e non accademiche.

Facoltà teologica dell’Italia centrale, l’anno accademico si apre con don Luca Mazzinghi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento