Firenze, convegno sulla vita consacrata a cinquant’anni dal Concilio
«In cammino nello Spirito aperto al futuro. La Vita Consacrata a cinquant’anni dal Concilio Vaticano II». È questo il titolo del convegno oorganizzato dalla Commissione per la vita consacrata della Conferenza episcopale toscana, che si svolgerà giovedì 6 giugno al Convitto della Calza, a Firenze (piazza della Calza 6, zona Porta Romana).
Il programma prevede arrivi alle 9, alle 9,30 la preghiera iniziale e il saluto di monsignor Fausto Tardelli, Vescovo di San Miniato e presidente della Commissione regionale per la Vita Consacrata. A seguire, una «lectio divina» guidata dal vescovo di Pistoia Mansueto Bianchi e la relazione di suor Enrica Rosanna, su «La vita consacrata a cinquant’anni dal Concilio Vaticano II: carisma e servizio». Dopo una relazione sugli Istituti di vita laicale, ci sarà la possibilità di interventi e domande. Nel pomeriggio, la relazione di padre Leonello Leidi su «Nuove forme di consacrazione: conoscenza e discernimento». Alle 16,30 le conclusioni di mons. Tardelli e la preghiera conclusiva.
Iscrizione e prenotazione del pranzo da inviare per e-mail: suor.manuela@gmail.com. Quota di partecipazione 15 euro (la quota è comprensiva del pranzo).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento