Vita Chiesa
stampa

Firenze, festa giovani con i francescani della Toscana

Sabato 29 aprile 2017 (inizio ore 18) i francescani invitano tutti i giovani per fare festa a Firenze insieme a loro. Ritorna, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa della Festa Giovani, quest’anno intitolata «Una nuova luce». Musica e testimonianze per una serata in amicizia.

Percorsi: Firenze - Giovani - Musica - Religiosi
Logo dell'iniziativa

La chiesa di Monte alle Croci, a due passi dal Piazzale Michelangelo, sarà ancora una volta lo scenario della Festa organizzata dai frati minori di Toscana. La Festa Giovani aprirà le sue porte sabato 29 aprile dalle ore 18.00. Nel giardino del convento di Monte alle Croci i giovani potranno gustare un’apericena francescana e iniziare a conoscere gli ospiti della serata.

Alle 19.30 la Festa si sposterà in chiesa per l’ascolto degli ospiti speciali.

La festa rappresenta ancora una volta l’occasione per vivere insieme ai moltissimi giovani provenienti da tutta la regione una serata all’insegna del divertimento, della musica e della fraternità.

Molti sono stati gli amici che hanno arricchito le due precedenti edizioni della Festa Giovani.  Quest’anno c’era bisogno di una ricca dose di Rock ‘n Roll, per questo sono stati invitati «I Reale», con il loro «Serpenti e Colombe tour». Rock band cristiana che ha fatto della musica la propria missione, dopo aver incontrato nella loro vita il buio della tossicodipendenza, i componenti della band hanno scoperto, grazie alla comunità di recupero di Madre Elvira, una nuova luce. Da quel giorno la loro passione per la musica si è trasformata in uno strumento di annuncio e di evangelizzazione. Delle numerose tappe del loro tour, quella a Firenze durante la Festa Giovani, sarà la loro prima data Toscana.

Non solo musica alla Festa Giovani 2017. Sarà ospite Giacomo Mazzariol, autore del libro, edito da Einaudi, «Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più». Grazie ad un video pubblicato su Youtube in cui, in modo ironico e scherzoso, Giacomo descriveva la vita con suo fratello Giovanni, il ventenne è diventato in poco tempo un personaggio pubblico e autore di un bestseller che ha già venduto moltissime copie in tutta Italia.

Maggiori informazioni sulla Festa Giovani si possono trovare nel sito della Pastorale Giovanile dei frati minori di Toscana www.vienievedi.net  alla pagina www.vienievedi.net/evento/festa-giovani oppure scrivendo una mail a info@vienievedi.net.

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, festa giovani con i francescani della Toscana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento