Vita Chiesa
stampa

Firenze, il 21 febbraio mons. Fisichella rilegge «il messaggio di Giorgio La Pira oggi»

Sarà dedicato al «sindaco santo» l'incontro «Vangelo e Città: il messaggio di Giorgio La Pira oggi» in programma per giovedì 21 febbraio a Firenze. A tratteggiare il profilo spirituale e politico di La Pira sarà mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e membro della Congregazione per le Cause dei santi.

Giorgio La Pira con i giovani dell'Opera per la gioventù al Villaggio La Vela

L'incontro, ospitato dalle 16.30 presso la sala di Luca Giordano in Palazzo Medici Riccardi, vedrà la partecipazione del cardinale arcivescovo Giuseppe Betori e del sindaco Dario Nardella che porteranno un saluto ai presenti.

«Nella città - spiega una nota dell'arcidiocesi, promotrice dell'incontro - si apre un enorme spazio per la missione profetica dei cristiani: essere cioè il sale della terra e la luce del mondo, nonché quel lievito evangelico che trasforma la realtà urbana dal di dentro; soprattutto per una comunità ecclesiale come quella fiorentina impegnata in un Cammino sinodale ispirato dal Magistero di Papa Francesco. Per i laici può essere d'esempio la testimonianza di Giorgio La Pira, proclamato Venerabile nel luglio scorso dopo che sono state riconosciute le sue ‘virtù eroiche'».

Fonte: Sir
Firenze, il 21 febbraio mons. Fisichella rilegge «il messaggio di Giorgio La Pira oggi»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento