Giornata per la Vita: Rosario meditato guidato dal card. Betori nella basilica della SS Annunziata a Firenze
Appuntamento domenica 7 febbraio alle 16.30. In presenza, fino al numero massimo previsto dalle norme anti-Covid, e anche in streaming. Per le scuole una serie di appuntamenti e un incontro online venerdì 5 febbraio alle 21.15

Verrà celebrata domenica 7 febbraio la 43 ͣ Giornata per la Vita accompagnata dal messaggio dei vescovi della Conferenze Episcopale Italiana dal titolo "Libertà e vita" che mette particolarmente in risalto, in questo tempo segnato profondamente dalla pandemia, quanto la libertà sia connessa alla realizzazione del bene di chi abbiamo vicino e per questo alla responsabilità.
A Firenze in occasione della Giornata, domenica 7 febbraio alle 16.30, l'Arcivescovo, card. Giuseppe Betori guiderà il rosario meditato nella Basilica della Santissima Annunziata, sarà possibile partecipare in presenza (fino al numero massimo consentito dalle disposizioni sanitarie) o di seguire il rosario in streaming sul sito di Toscana Oggi e Radio Toscana. L’emergenza sanitaria ha reso impossibile realizzare in presenza le iniziative promosse ogni anno dal Movimento per la Vita fiorentino e dal Centro Diocesano di Pastorale Familiare in occasione della Giornata e dedicate in particolare agli studenti; per questo per i ragazzi delle scuole superiori e i loro insegnanti sono stati organizzati tre webinar (ancora visualizzabili sul sito www.giornataperlavita.it), con tre temi diversi: "Il coraggio di accogliere la Vita", "Della Vita non si fa mercato" e "Insieme per superare le difficoltà", con la possibilità per i ragazzi di partecipare al concorso “Cuore a Cuore” con un elaborato su uno dei tre temi proposti (la premiazione sarà il 13 febbraio sempre online). Anche l'incontro di formazione aperto a tutti si svolgerà quest'anno online venerdì 5 febbraio alle 21,15 con la presenza del dott. Riccardo Poli e le testimonianze di suor Costanza Galli, direttore sanitario di un hospice a Livorno, e di Patrizia Achilli, responsabile del Centro di Aiuto alla Vita del Tigullio e coordinatrice dell’area ligure. L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina del Centro Diocesano di Pastorale Familiare.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento