Vita Chiesa
stampa

Giornata per la Vita: Rosario meditato guidato dal card. Betori nella basilica della SS Annunziata a Firenze

Appuntamento domenica 7 febbraio alle 16.30. In presenza, fino al numero massimo previsto dalle norme anti-Covid, e anche in streaming. Per le scuole una serie di appuntamenti e un incontro online venerdì 5 febbraio alle 21.15

Giornata per la Vita: Rosario meditato guidato dal card. Betori nella basilica della SS Annunziata a Firenze

Verrà celebrata domenica 7 febbraio la 43 ͣ Giornata per la Vita accompagnata dal messaggio dei vescovi della Conferenze Episcopale Italiana dal titolo "Libertà e vita" che mette particolarmente in risalto, in questo tempo segnato profondamente dalla pandemia, quanto la libertà sia connessa alla realizzazione del bene di chi abbiamo vicino e per questo alla responsabilità.

A Firenze in occasione della Giornata, domenica 7 febbraio alle 16.30, l'Arcivescovo, card. Giuseppe Betori guiderà il rosario meditato nella Basilica della Santissima Annunziata, sarà possibile partecipare in presenza (fino al numero massimo consentito dalle disposizioni sanitarie) o di seguire il rosario in streaming sul sito di Toscana Oggi e Radio Toscana. L’emergenza sanitaria ha reso impossibile realizzare in presenza le iniziative promosse ogni anno dal Movimento per la Vita fiorentino e dal Centro Diocesano di Pastorale Familiare in occasione della Giornata e dedicate in particolare agli studenti; per questo per i ragazzi delle scuole superiori e i loro insegnanti sono stati organizzati tre webinar (ancora visualizzabili sul sito www.giornataperlavita.it), con tre temi diversi: "Il coraggio di accogliere la Vita", "Della Vita non si fa mercato" e "Insieme per superare le difficoltà", con la possibilità per i ragazzi di partecipare al concorso “Cuore a Cuore” con un elaborato su uno dei tre temi proposti (la premiazione sarà il 13 febbraio sempre online). Anche l'incontro di formazione aperto a tutti si svolgerà quest'anno online venerdì 5 febbraio alle 21,15 con la presenza del dott. Riccardo Poli e le testimonianze di suor Costanza Galli, direttore sanitario di un hospice a Livorno, e di Patrizia Achilli, responsabile del Centro di Aiuto alla Vita del Tigullio e coordinatrice dell’area ligure. L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina del Centro Diocesano di Pastorale Familiare.

Fonte: Comunicato stampa
Giornata per la Vita: Rosario meditato guidato dal card. Betori nella basilica della SS Annunziata a Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento