Giovani: Pime, un pellegrinaggio a piedi dall'eremo di Minucciano ad Assisi
Un pellegrinaggio a piedi da Minucciano ad Assisi, da oggi al 16 agosto, sui passi della Via Francigena. L’iniziativa è promossa dal Pime (Pontificio Istituto Missioni estere) ed è rivolta a giovani dai 20 ai 30 anni.
Il punto di partenza sarà l’Eremo di Minucciano: zaino in spalla, si percorreranno a piedi i boschi e le valli della Toscana, fino ad arrivare ad Assisi, dopo aver macinato trecento chilometri a piedi.
«Il pellegrinaggio è il paradigma della vita cristiana. La vita del credente infatti - sottolineano gli organizzatori - è un cammino attraverso cui il Signore ci attrae a sé e ci chiama a una sempre maggiore intimità con Lui. Si tratta del cammino della nostra libertà che è chiamata ad affidarsi e ad abbandonarsi nel Signore e a ritrovare in Lui la propria forza».
Non solo: «Le fatiche del cammino ci aiutano a purificare il nostro sguardo e il nostro cuore». In questo cammino, poi, concludono gli organizzatori, «non siamo soli: siamo compagni e amici gli uni degli altri, ugualmente chiamati alla stessa gioia e pienezza».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento