Vita Chiesa
stampa

Giovani e vocazioni, il convegno regionale a Poggibonsi

Sabato 21 settembre a Poggibonsi si svolge il convegno regionale promosso dal Centro per le vocazioni e dal centro di pastorale giovanile della Toscana. «Ci ritroveremo - spiega padre Raffaele Mennitti, Rettore del Seminario di Arezzo e incaricato regionale per la pastorale delle vocazioni - per parlare insieme di pastorale giovanile e di pastorale vocazionale.

Percorsi: Giovani - Vocazioni
Giovani e vocazioni, il convegno regionale a Poggibonsi

 Ancora una volta, come ci esorta Papa Francesco, i due centri regionali vogliono camminare insieme per proporre alle nostre Chiese toscane un percorso condiviso».
Il tema sarà  «Christus vivit e pastorale giovanile popolare»: prende spunto dall’Esortazione apostolica che Papa Francesco ha scritto al termine del Sinodo sui giovani.
Il programma prevede, la mattina, la relazione di mons. Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova e padre sinodale; quindi il lavoro in gruppi, le conclusioni e il pranzo. L’appuntamento è rivolto ai responsabili diocesani della pastorale giovanile e delle vocazioni, ai religiosi, consacrati, seminaristi, animatori, catechisti e a tutti coloro che si occupano, ad agni livello, di giovani e di vocazioni.

Giovani e vocazioni, il convegno regionale a Poggibonsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento