Vita Chiesa
stampa

Giovani: «per mille strade, verso Roma». L'11 e 12 agosto, dopo i pellegrinaggi nelle diocesi, tutti dal Papa

Sono attesi 50 mila giovani a Roma l'11 e 12 agosto per l'incontro con papa francesco in vista del Sinodo dei vescovi di ottobre. Ecco qualche anticipazione sul programma.

Il Papa con i giovani di una Gmg (Foto Sir)

«Decine di migliaia di giovani, da quasi 200 diocesi in tutta Italia, nella prima settimana di agosto si metteranno in cammino a piedi, riscoprendo le vie dei pellegrini delle loro terre d'origine e convergendo infine a Roma, sabato 11 e domenica 12 agosto». Lo ricorda la Cei in una nota diffusa questa mattina dall'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, ricordando il programma della due giorni: «Al Circo Massimo (sabato 11 pomeriggio) e in piazza San Pietro (domenica 12 mattina) sono attesi almeno in cinquantamila, accompagnati da più di 100 vescovi. Sabato 11 agosto l'appuntamento è al Circo Massimo dove, tra le 18.30 e le 20.30, il Santo Padre incontrerà i giovani. Domenica 12 agosto alle 9.30, in Piazza San Pietro, il card. Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, presiederà la celebrazione della Messa. Alle 11 Papa Francesco raggiungerà nuovamente i pellegrini, conferendo loro il suo mandato missionario e benedicendo i doni che i ragazzi italiani porteranno alla Gmg di Panama (gennaio 2019): il Crocifisso di S. Damiano e la Madonna di Loreto. Dopo l'Angelus e la Benedizione del Santo Padre, i gruppi di pellegrini faranno ritorno nelle proprie diocesi».

I dettagli del programma saranno presentati in una conferenza stampa, martedì 7 agosto, alle ore 12, a Roma, presso la Sala Marconi di Palazzo Pio (Piazza Pia, 3). Fin da ora è possibile trovare maggiori informazioni nel sito www.giovani.chiesacattolica.it 

Fonte: Sir
Giovani: «per mille strade, verso Roma». L'11 e 12 agosto, dopo i pellegrinaggi nelle diocesi, tutti dal Papa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento