Vita Chiesa
stampa

Grosseto, festa alla parrocchia Maria SS. Addolorata su «Lo stupore di Maria»

«Lo stupore di Maria» sarà il tema della festa della parrocchia «Maria SS. Addolorata», in programma nel quartiere Gorarella, a Grosseto, da oggi, 8 settembre, al 17 settembre.

Madonna Assunta

Si alterneranno momenti di riflessione, celebrazioni, incontri e giochi. Tra i momenti principali, domenica 10, alle 11, in chiesa l’inaugurazione del percorso fotografico del grossetano Samuele Tronchi dal titolo «Solo lo stupore conosce». Nel pomeriggio, torneo multietnico di calcio a 5, che si concluderà con una cena multietnica, il cui ricavato servirà a sostenere la casa parrocchiale della carità. Dal 12 al 14 settembre si aprirà il triduo di preparazione alla festa liturgica dell’Addolorata, che è il 15 settembre. Assieme al triduo altri eventi animeranno le giornate. Il 13 settembre, per esempio, alle 21 verrà inaugurata la rassegna «Alle radici della vita» promossa dal circolo parrocchiale Diecimuse, che prevede la conferenza di Guido Orlandini, ex funzionario del Consiglio d’Europa, sul tema «Coltivare e custodire».

Il 15 settembre, alle 21, si svolgerà la processione per le vie del quartiere. Sabato 16 settembre, alle 17, un pomeriggio di giochi e laboratori creativi per i più piccoli, mentre domenica 17 le iniziative si concluderanno con la Messa delle famiglie, alle 10, a cui seguirà un’assemblea parrocchiale sul tema «La Chiesa che vorrei».

Fonte: Sir
Grosseto, festa alla parrocchia Maria SS. Addolorata su «Lo stupore di Maria»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento