Vita Chiesa
stampa

Grosseto, il 28 luglio e il 4 agosto la raccolta di san Lorenzo per i poveri. Appello della Caritas ai volontari

La raccolta di san Lorenzo, che si tiene in diocesi di Grosseto in occasione della festa del patrono, quest'anno raddoppia: accanto alla data del 4 agosto si aggiunge anche quella di sabato 28 luglio, tra Grosseto e Castiglione della Pescaia.

Volontari della Raccolta di san Lorenzo

Volontari in alcuni supermercati raccolgono le donazioni degli alimenti per i poveri. Nel primo appuntamento la raccolta si terrà in 4 supermercati di Unicoop Tirreno. Nel capoluogo in quelli di via Emilia, via Inghilterra e all'Ipercoop del centro commerciale Maremà; a Castiglione della Pescaia al supermercato Coop nella galleria commerciale nella zona delle Paduline.

Il sabato successivo, 4 agosto, la raccolta sarà effettuata in altri sei supermercati di Grosseto: i punti Conad di via Clodia, via Senegal e del centro commerciale Aurelia Antica; i punti Simply di via Scansanese e via Einaudi e il supermercato Todis in via Repubblica Domenicana. La raccolta, in entrambe le date, avrà inizio la mattina intorno alle 8.30 e continuerà fino alle 20.

Appello della Caritas perché ci sia un numero di volontari sufficiente a coprire i turni. Per offrire la propria disponibilità, occorre contattare la Caritas diocesana telefonando allo 0564 28344 (dal lunedi al venerdi), oppure inviando una email a: sanlorenzo@caritasgrosseto.org. I volontari saranno dislocati agli ingressi dei supermercati per distribuire i volantini e, all'uscita, per ricevere e inscatolare i prodotti donati. Altri volontari faranno la spola fra i supermercati per ritirare le scatole riempite e stoccarle nella sede dell'Emporio della solidarietà.

Fonte: Sir
Grosseto, il 28 luglio e il 4 agosto la raccolta di san Lorenzo per i poveri. Appello della Caritas ai volontari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento