Vita Chiesa
stampa

Grosseto, il 3 luglio in cattedrale sarà presentata la vetrata raffigurante san Filippo. Donata da Maria Rosaria Citerni in memoria del figlio

Sabato 3 luglio, alle ore 18 nella cattedrale di san Lorenzo, durante la Messa prefestiva presieduta dal vescovo Rodolfo, amministratore apostolico della Diocesi, sarà ufficialmente presentata la vetrata istoriata raffigurante l’apostolo Filippo, installata nel gennaio 2020 nella penultima finestra monofora posta sulla destra della navata centrale.

La posa della vetrata

A realizzare il bozzetto era stato l’artista grossetano Francesco Mori, che già nel recente passato aveva realizzato analoghe vetrate della cattedrale raffiguranti gli apostoli Giacomo il maggiore e Tommaso. L’opera era stata, poi, assemblata dalla ditta Vetrate Artistiche Toscane di Siena.

L’opera è stata donata alla cattedrale da Maria Rosaria Citerni, grossetana che da moltissimi anni vive a Siena, ma rimasta legatissima alla sua città di origine e alla cattedrale. L’opera è dedicata alla memoria del figlio Guido, prematuramente scomparso, il 24 maggio 1991, a soli 16 anni per un incidente stradale.

Fonte: Comunicato stampa
Grosseto, il 3 luglio in cattedrale sarà presentata la vetrata raffigurante san Filippo. Donata da Maria Rosaria Citerni in memoria del figlio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento