Vita Chiesa

Grosseto, la catechesi di mons. Cetoloni su «I gesti della misericordia di Gesù»

Ascolto della Parola che – si legge in una nota – «è una delle proposte spirituali della diocesi di Grosseto in questo Anno santo straordinario, che trae spunto dall’invito stesso del vescovo, che nel suo messaggio alla comunità ecclesiale all’inizio del Giubileo esorta a fare spazio al silenzio e all’ascolto della Parola di Dio come nutrimento al cammino personale e comunitario».

Alle 18, nella cattedrale di san Lorenzo, mons. Cetoloni proporrà la terza e ultima catechesi biblica dedicata a «I gesti della misericordia di Gesù», dopo quella sul versetto del salmo 136 «Eterna è la sua misericordia» e quella su alcune parabole sulla misericordia intitolata «Misericordiosi come il Padre».

L’appuntamento di oggi «consentirà di attingere direttamente all’esempio di Gesù e a quei gesti di misericordia di cui sono ricchi i racconti evangelici». Per l’occasione, informa la diocesi, «in cattedrale non sarà celebrata la messa vespertina, mentre tutte le parrocchie sono invitate a coinvolgere i fedeli nella partecipazione a questo momento centrale del cammino giubilare diocesano».