Vita Chiesa
stampa

IL CARD. RUINI APRE A RIMINI LA CONVOCAZIONE DI RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO; IN 20 MILA DA TUTTO IL MONDO

Si aprirà domani sabato 22 aprile alla Fiera di Rimini la 29ª Convocazione del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), sul tema: "Voi siete il popolo che Dio si è acquistato perché proclami le sue opere meravigliose" (1 Pt 2,9). Questa 29ª Convocazione – informano i promotori – si svolge nel 10° anniversario dell'approvazione canonica dello Statuto del RnS, che sarà celebrato nel pomeriggio di domani, 22 aprile, con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal card. Camillo Ruini, presidente Cei. Alla manifestazione, cui parteciperanno 20mila persone provenienti dai quasi 1.900 gruppi e comunità del RnS in tutta l'Italia e da diversi Paesi del mondo, sarà aperta da un saluto del vescovo di Rimini, mons. Mariano De Nicolò.

Tra gli ospiti e relatori: il card. Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano; il card. Alfonso Lopez Trujillo, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia; il card. Ersilio Tonini, arcivescovo emerito di Ravenna; mons. Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio consiglio per i laici; p. Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia. Domenica 23 è prevista la memoria di mons. Dino Foglio, primo coordinatore nazionale del RnS, recentemente scomparso.

La messa sarà dedicata alla preparazione al IV Convegno ecclesiale nazionale di Verona. Lunedì 24 aprile si parlerà di nuova evangelizzazione e rinnovamento della famiglia, in vista del V Incontro mondiale delle famiglie di Valencia.
Sir

IL CARD. RUINI APRE A RIMINI LA CONVOCAZIONE DI RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO; IN 20 MILA DA TUTTO IL MONDO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento