Vita Chiesa
stampa

Il 24 luglio il card. Lojudice a Colle Val d'Elsa per celebrare la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

Il prossimo 24 luglio, in occasione della "II Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani" voluta da Papa Francesco anche l'Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D'Elsa -Montalcino promuove un giorno speciale accanto alle nonne e ai nonni per ribadire ancora una volta che la Chiesa vuole fare festa insieme a loro. Per questa giornata è stato lanciato anche l'hashtag #NonnieAnziani. 

card. Lojudice

L'appuntamento, promosso dai Servizi per la Pastorale della Famiglia e la Pastorale Sanitaria dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino, è alle ore 16,30 a Colle Val D'Elsa presso la "Casa San Giuseppe famiglia per la terza età" con la vista del Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Sina Colle di Val D'Elsa -Montalcino che subito dopo celebrerà la Santa Messa con gli ospiti e gli operatori della struttura.

"Papa Francesco - spiega il Card. Lojudice - ci invita ad annunciare questa Giornata nelle nostre parrocchie e comunità, <<ad andare a trovare gli anziani più soli, a casa o nelle residenze dove sono ospiti. Facciamo in modo che nessuno viva questo giorno nella solitudine. Avere qualcuno da attendere può cambiare l’orientamento delle giornate di chi non si aspetta più nulla di buono dall’avvenire; e da un primo incontro può nascere una nuova amicizia. La visita agli anziani soli è un’opera di misericordia del nostro tempo!>>".

"Il Papa - aggiunge - ci suggerisce di fare in modo che ogni giorno dell'anno ci sia attenzione alla terza età considerandola non più un peso, ma una grande risorsa per le nostre comunità. Ripartiamo dai nostri nonni e nonne per custodire il mondo. <<Siamo passati tutti dalle ginocchia dei nonni, che ci hanno tenuti in braccio», ma oggi è il tempo di tenere sulle nostre ginocchia – con l’aiuto concreto o anche solo con la preghiera –, insieme ai nostri, quei tanti nipoti impauriti che non abbiamo ancora conosciuto e che magari fuggono dalla guerra o soffrono per essa>>".

Fonte: Comunicato stampa
Il 24 luglio il card. Lojudice a Colle Val d'Elsa per celebrare la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento