Vita Chiesa

Il battesimo di Kelina nel giorno di Pentecoste. Sabato 27 maggio la veglia solenne nella cattedrale di Prato

 L’appuntamento è per sabato 27 maggio alle ore 21 nella cattedrale di Santo Stefano. Durante la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini sono previsti anche due battesimi: quello di un bambino e quello di una giovane albanese della parrocchia di Sant’Ippolito in Piazzanese, che riceverà anche la prima comunione e la cresima.

 

Lei si chiama Kelina, ha 28 anni, e si è avvicinata alla fede grazie al fidanzato Enrico, originario di Napoli e residente a Prato da molti anni: «insieme a lui – spiega la giovane – ho scoperto la bellezza di vivere un cammino cristiano, il prossimo anno abbiamo intenzione di sposarci e così ho maturato la scelta di ricevere i sacramenti. In questo percorso mi hanno accompagnato il parroco don Paolo Bini e la comunità parrocchiale di Sant’Ippolito».

 

Il tema scelto per la veglia di quest’anno da monsignor Nerbini, per riflettere in preparazione e nel corso della messa, è: «Una Chiesa ministeriale» e su questo la Consulta delle aggregazioni laicali ha suggerito alcuni brani tratti dai documenti di Papa Francesco.

 

Durante la celebrazione sarà inoltre presentata una icona mariana della Pentecoste, realizzata dall’artista Marta Biagiotti appositamente per la Consulta. Icona che sarà anche riprodotta su un santino, che riporta sul retro una preghiera a tema, da donare a tutti i fedeli presenti sabato 27 maggio in cattedrale.