Il card. Betori ha consegnato al Papa il libro sulla visita a Firenze
Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza nel Palazzo Apostolico l’Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori. Il cardinale ha consegnato al Papa il volume fotografico «Firenze sulle orme di Francesco» e l’offerta per la carità del Papa raccolta in occasione della Messa celebrata il 10 novembre scorso allo Stadio Artemio Franchi in occasione del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale.

È stato un incontro molto cordiale, nello sfogliare il libro, che contiene le immagini e le parole della visita a Firenze, Papa Francesco ha ricordato ed espresso la sua gioia per l’incontro avuto con la città che lo ha circondato d’affetto, manifestando anche il suo apprezzamento per la perfetta organizzazione e per la bellezza di Firenze che lo ha molto colpito.
Il card. Betori ha rinnovato la gratitudine al Santo Padre per la sua presenza e per una giornata che tutti hanno ancora nel cuore.
L’Arcivescovo ha anche preannunciato a Papa Francesco che il 18 giugno prossimo Firenze sarà in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della Misericordia e per ringraziarlo della sua visita.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento