Vita Chiesa
stampa

Incontro mondiale famiglie: anche Bocelli si esibirà davanti a Papa Francesco

Andrea Bocelli si esibirà all’Incontro mondiale delle famiglie a Dublino sabato 25 agosto. L’annuncio è stato dato dagli organizzatori del raduno internazionale che vedrà famiglie provenienti da 116 Paesi partecipare a una serie di eventi che inizieranno il 21 agosto e culmineranno con la visita di Papa Francesco il 25 e il 26 agosto.

Andrea Bocelli con Papa Francesco in piazza San Pietro (Foto Sir)

Andrea Bocelli sarà protagonista al Croke Park Stadium del «Festival delle famiglie», un evento musicale che si svolgerà al termine di Congresso della durata di tre giorni sul tema scelto da Papa Francesco: «Il Vangelo della famiglia: gioia per il mondo». In un’atmosfera di preghiera e di gioia, il Festival alternerà momenti musicali a condivisione di storie personali di fede tra famiglie di tutti i continenti. Cinque sono le testimonianze previste nel corso della manifestazione e raccontarle saranno famiglie provenienti da Irlanda, Canada, India, Iraq e Africa. Papa Francesco rivolgerà un discorso a tutti i presenti.

Andrea Bocelli ha incontrato Papa Francesco e si è esibito per lui in più di un’occasione, incluso l’ultimo Incontro mondiale delle famiglie che si è svolto a Filadelfia nel 2015. Gli organizzatori del Festival ricordano che il cantante ha parlato apertamente molte volte dell’importanza della fede nella sua vita.

Commentando la sua esibizione al raduno di Dublino, Bocelli ha detto che cantare davanti a Papa Francesco è «un privilegio» ed «un onore per ciò che rappresenta il Sommo Pontefice nel mondo». Ed ha aggiunto: «È una gioia poter offrire il mio modesto contributo in occasione di questo grande incontro e momento di riflessione sulla famiglia. La famiglia rimane il principale tassello della società, una cellula di affetti e uno spazio privilegiato in cui si può insegnare e imparare – in ogni azione – come scegliere una vita che conduce al bene più grande».

La presenza di Bocelli al «Festival delle famiglie» è stata accolta con grande soddisfazione dagli organizzatori. Padre Timothy Bartlett, segretario generale dell’Incontro, ha detto: «Porterà tanto al nostro raduno non solo per il suo meraviglioso talento, ma anche per il suo amore e per la sua fede. Siamo onorati che abbia trovato tempo per venire in Irlanda e far parte di questa mondiale celebrazione della vita familiare».

Il cast del «Festival delle famiglie» includerà un’orchestra con oltre 50 musicisti; oltre 700 ballerini di cui 500 delle scuole di danza irlandesi di tutto il Paese; un coro di 1.000 persone.

Incontro mondiale famiglie: anche Bocelli si esibirà davanti a Papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento