Vita Chiesa

Ingresso a Montepulciano del vescovo Manetti: la diretta video in tv e su internet

L’arrivo in Piazza Grande è previsto alle 16: qui ci saranno gli sbandieratori delle Contrade e il saluto del sindaco Andrea Rossi, a nome dei sindaci dei Comuni della Diocesi. Quindi l’ingresso in Cattedrale insieme ai canonici e a tutto il popolo di Dio. La solenne celebrazione, che inizialmente sarà presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Siena, mons. Antonio Buoncristiani, inizierà alle ore 17.

Segui qui la diretta streaming

Per chi non potrà essere presente di persona, ci sarà la possibilità di seguire la Messa in diretta su Tsd (canale 85 del digitale terrestre) e su TvPrato (canale 74). La diretta video sarà disponibile anche in streaming sui siti internet delle due tv (www.tsdtv.it e www.tvprato.it) oltre che sul sito di Toscana Oggi (www.toscanaoggi.it).

Prima di arrivare a Montepulciano, il nuovo vescovo sarà accolto al suo arrivo nel territorio diocesano dal Vicario Generale mons. Icilio Rossi e dal gruppo dei «Motociclisti diocesani», che scorteranno l’auto da Bettolle a Montepulciano. Lungo il tragitto ci sarà anche una breve sosta al santuario mariano diocesano della Madonna del Rifugio, sulla sommità di Sinalunga.

Dopo la Messa invece un semplice buffet nei locali dell’antica Fortezza chiuderà la giornata che, sin d’ora, si preannuncia intensa sotto il profilo spirituale e carica di emozioni.