Vita Chiesa
stampa

LIVORNO, VESCOVO COLETTI LASCIA DIOCESI CON LETTERA PASTORALE: PREGHIERA DIVENTI DIALOGO CON DIO

Il vescovo Diego Coletti lascia la diocesi di Livorno con la terza lettera pastorale alla comunità cristiana, dedicata questa volta alla preghiera. Coletti, che il 14 gennaio diventerà vescovo a Como, si rivolge direttamente ai lettori precisando che non si tratta di un "saggio sulla preghiera, ma di una sorta di manuale d' uso perché il pregare diventi un vero e proprio dialogo con Dio". La presentazione della terza lettera pastorale ai livornesi é, per Coletti, anche il momento dei saluti e del bilancio di sei anni di attività nella diocesi di Livorno.

"Il mio messaggio - ha spiegato il prelato - è estremamente chiaro: la città riuscirà ad alzare la sua qualità della vita quando avrà il coraggio di farsi incontrare da Gesù, anche se in questi anni ho potuto scorgere nei livornesi molte sintonie con il Vangelo, a partire da una forte passione civile che ne caratterizza l' agire".

Legge in positivo Coletti anche il fatto di dover lasciare senza vescovo la Diocesi proprio nell'anno in cui si celebra il bicentenario: "Vorrà dire che Livorno avrà il privilegio di avere due vescovi nello stesso anno". E conclude con un identikit del suo successore: "Serve una persona che dedichi molto tempo e cura ai preti e che sappia stimolare culturalmente la città, ma senza ergersi su un piedistallo". (ANSA).

LIVORNO, VESCOVO COLETTI LASCIA DIOCESI CON LETTERA PASTORALE: PREGHIERA DIVENTI DIALOGO CON DIO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento