Vita Chiesa
stampa

La «grande bellezza» della fede: ad Arezzo il convegno catechistico regionale

«La grande bellezza della fede. Narrare il Kerygma nel tempo del cambiamento» è il titolo del convegno catechistico regionale, che si svolge ad Arezzo, nel seminario vescovile, venerdì 17 e sabato 18 gennaio.

Percorsi: Catechesi
catechesi

Il programma si apre venerdì alle 16 con i vespri presieduti dall’arcivescovo di Arezzo, Cortona e Sansepolcro Riccardo Fontana e l’introduzione del vescovo di Livorno Simone Giusti, delegato della Conferenza episcopale toscana per l’evangelizzazione e la catechesi. A seguire le relazioni di don Francesco Vermigli, docente di teologia dogmatica alla Facoltà teologica dell’Italia centrale, e don Luciano Meddi, docente di catechetica missionaria alla facoltà di missiologia dell’Urbaniana. Si parlerà, in particolare, di «estetica narrativa» legata all’annuncio della fede, e di come ripensare il percorso educativo alla luce dei rapidi cambiamenti sociali e culturali che segnano questo tempo.
La sera ci sarà la possibilità per i convegnisti di visitare il ciclo di affreschi di Piero della Francesca nella basilica di San Francesco. Sabato 18 gennaio, la presentazione delle esperienze di alcune diocesi toscane, e il lavoro nei gruppi: alle 12 le conclusioni.

La «grande bellezza» della fede: ad Arezzo il convegno catechistico regionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento