«Laudato si’»: questo il titolo della prima enciclica di Francesco. Uscirà a metà giugno
Sarà «Laudato si’» il titolo che quasi sicuramente avrà la prossima enciclica del Papa dedicata al tema dell’ecologia. La frase è tratta dal Cantico delle Creature di Francesco d’Assisi, il santo di cui Papa Francesco ha scelto di portare il nome.

A confermarlo al Sir è don Giuseppe Costa, direttore della Libreria editrice vaticana (Lev), che rivela il grande interesse internazionale: «Sono tanti gli editori all’estero che sono già interessati alla pubblicazione dell’enciclica nei loro Paesi».
La pubblicazione avverrà entro metà giugno e l’enciclica sarà tradotta nelle diverse lingue. «Il dono della scienza ci pone in profonda sintonia con il Creatore e ci fa partecipare alla limpidezza del suo sguardo e del suo giudizio. Ed è in questa prospettiva che riusciamo a cogliere nell’uomo e nella donna il vertice della creazione - aveva detto il Santo Padre durante l’udienza generale del 21 maggio 2014 -, come compimento di un disegno d’amore che è impresso in ognuno di noi e che ci fa riconoscere come fratelli e sorelle. Tutto questo è motivo di serenità e di pace e fa del cristiano un testimone gioioso di Dio, sulla scia di san Francesco d’Assisi e di tanti santi che hanno saputo lodare e cantare il suo amore attraverso la contemplazione del creato».
Forse ti può interessare anche:
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento
Sulla stampa si legge prevalentemente " Laudato sii " .... è una modernità del Papa o un errore di stampa dei "tipografi"? ... o altro ??
Totale 1 commenti