Vita Chiesa
stampa

Liturgia: Cal, dal 21 agosto a Roma la Settimana nazionale

Si svolgerà a Roma, dal 21 al 24 agosto, la 68esima Settimana liturgica nazionale, sul tema «Una Liturgia viva per una Chiesa viva». A organizzarla è il Centro di azione liturgica (Cal) al Centro Congressi SGM. 

Percorsi: Liturgia
Breviario (Foto Sir)

Tra i relatori che si alterneranno nelle giornate, l’arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, il docente della Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Giuseppe Falanga. Interverranno anche mons. Fabio Trudu, della Facoltà Teologica della Sardegna, ed Enzo Bianchi, fondatore della Comunità Monastica di Bose.

A presiedere le celebrazioni eucaristiche invece saranno mons. Claudio Maniago, vescovo di Castellaneta e presidente del Centro di azione liturgica, mons. Luca Brandolini e mons. Alceste Catella, presidenti emeriti del Cal, mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, e padre Corrado Maggioni, sottosegretario della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. In programma, lavori di gruppo con sacerdoti, consacrati e rappresentanti diocesani. Al termine, il 24 agosto, nell’Aula Paolo VI, i partecipanti alla Settimana incontreranno Papa Francesco nel corso di un’udienza.

Fonte: Sir
Liturgia: Cal, dal 21 agosto a Roma la Settimana nazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento