Lucca, «Oltremondo 2014» a sostegno delle missioni
Sabato 21 giugno 2014 dalle ore 15.30 alle 20 si terrà a Lucca «Oltremondo 2014», che avrà luogo presso la Curia Arcivescovile e sui “pratini” dietro la Cattedrale di S. Martino.
L'iniziativa annuale, che si rivolge a tutti gli amici che sostengono l'impegno missionario della Diocesi di Lucca ed in particolare ai bambini, vuole essere un momento di:
Condivisione: con le varie associazioni di volontariato che operano nella città di Lucca e che si occupano di cooperazione allo sviluppo, accoglienza, diritti umani e tutela ambientale.
Divertimento: con i laboratori per bambini di educazione ambientale, educazione agli stili di vita, al gioco, alla conoscenza del mondo animale e vegetale per trasferire un messaggio volto al rispetto, alla solidarietà e all’incontro con l’Altro.
Scambio/incontro: con i ragazzi profughi accolti nella nostra città e provenienti da situazioni di conflitto, fame, persecuzioni politiche, disastri ambientali., al fine di promuovere l’identità della persona in quanto i Migranti sono ponti fra le relazioni intercorrenti tra i paesi di origine e le società di destinazione. Per questo motivo è nostro dovere proporre di alternare politiche di inclusione sociale con interventi volti a favorire forme di Cooperazione decentrata.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento