Vita Chiesa
stampa

MONS. FRANCO AGOSTINELLI NUOVO VESCOVO DELLA DIOCESI DI PRATO

Parole chiave: franco agstinelli (3), gastone simoni (103), diocesi di prato (164)

Mons. Franco Agostinelli è il nuovo vescovo della Diocesi di Prato. Ne ha dato annuncio questa mattina alle ore 12 in palazzo vescovile mons. Gastone Simoni. Per dieci anni presule a Grosseto, mons. Agostinelli è il terzo vescovo residenziale di Prato e il 24° da quando la diocesi di Prato è stata istituita nel 1653.

Mons. Gastone Simoni lascia il mandato episcopale per raggiunti limiti di età. Lo scorso 9 aprile infatti al compimento del 75° anno di età, come prevede il diritto canonico, mons. Simoni ha rassegnato le sue dimissioni da ordinario diocesano a Papa Benedetto XVI. Dimissioni che sono state accolte questa mattina con la notizia della nomina di mons. Franco Agostinelli a vescovo di Prato.

Mons. Simoni, dopo aver comunicato ai vicari episcopali e ai direttori degli uffici diocesani il nome del suo successore, ha dato lettura ai presenti di un messaggio di saluto ai pratesi scritta da mons. Agostinelli. Il primo messaggio del vescovo eletto alla città. Il testo integrale è già pubblicato sul portale web della diocesi di Prato (www.diocesiprato.it).

Ancora da stabilire le date dell'ingresso del nuovo vescovo e del saluto di mons. Simoni.

MONS. FRANCO AGOSTINELLI NUOVO VESCOVO DELLA DIOCESI DI PRATO
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento