Vita Chiesa
stampa

Massa Carrara, sabato11 febbraio 7° convegno «Mons. Taliercio

In occasione della 10ª Assemblea diocesana elettiva dell’Azione Cattolica, dal titolo «Vivere la gioia di Cristo per condividere il coraggio e la fatica di essere compagni di strada», sabato 11 febbraio si terrà il 7° convegno «Mons. Taliercio» alle ore 15.30 presso la Camera di Commercio a Carrara.

Mons. Giuseppe Taliercio, sacerdote diocesano, è morto nel 2007 e ha dato «un forte contributo alla crescita umana e spirituale dei laici di Ac». All’incontro parteciperanno l’arcivescovo di Campobasso-Boiano, mons. Giancarlo Bregantini, il direttore del quotidiano «Avvenire», Marco Tarquinio, e il vescovo di Livorno, mons. Simone Giusti: sarà presente anche il vescovo di Massa Carrara, mons. Giovanni Santucci.

Mons. Bregantini terrà un intervento su come oggi il mandato affidato ad ogni cristiano, e per i laici di Ac in particolare, sia quello di testimoniare la gioia di Cristo. Il direttore di «Avvenire» individerà «in alcuni ambiti di vita, quelle urgenze delle persone per farsi loro compagni di strada: cristiani pronti a dare del proprio, con coraggio e fatica, perché insieme si possa continuare a costruire il bene». A mons. Giusti, infine, sottolineerà il bisogno del territorio apuano di un «cristianesimo giovane», dove favorire il protagonismo di giovani cristiani che possano essere «capaci di scelte di condivisione, di percorsi di ricerca del bene e di costruzione del futuro».

Fonte: Sir
Massa Carrara, sabato11 febbraio 7° convegno «Mons. Taliercio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento