Mons. Migliavacca: «Il Natale sia occasione di stupore»
«Il tempo dell’avvento, cammino verso il Natale è stato per me tempo di attesa, di preparazione, di stupore: in questi giorni sono diventato vescovo di San Miniato e poco prima del Natale inizio il mio ministero di pastore nella nostra diocesi». Lo scrive mons. Andrea Migliavacca nel suo messaggio di auguri natalizi alla Diocesi nella quale ha fatto il suo ingresso domenica 20 dicembre.

«L’attesa e il cammino vissuti - prosegue il Vescovo - mi hanno svelato la grazia di Dio, la sua benevolenza, il suo riempire tutto e la nostra vita col dono dello Spirito. Nasce nel cuore gratitudine per quanto ho vissuto il giorno della ordinazione episcopale: nel volto di tutti i presenti e nella preghiera condivisa ho sperimentato la partecipazione e la gioia di tanti, e in me lo stupore di chi accoglie un dono grande, di cui farmi portatore, un dono per la vita degli altri. L’attesa ha fatto maturare un dono che è stato per tutti, per la comunità dei credenti».
«Attesa, stupore, gioia - scrive ancora mons. Migliavacca - sono i colori del Natale che insieme possiamo vivere con questo sguardo: un dono ci viene fatto, tocca il cuore e ci fa portatori di vita per chi ci sta vicino. E’ questo il mio augurio per tutti voi: Natale quest’anno sia occasione di stupore perché il Signore si fa dono e così ci rende portatori della vita che nasce da Lui, perché tutti vivano».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento